Avvisi

Formez PA avvia la verifica periodica della Banca Dati dei Curricula dei consulenti e collaboratori

Scritto da Joseph Zambito

Formez PA avvia la verifica campionaria periodica sulle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 in ordine al possesso dei titoli, dei requisiti e delle esperienze professionali indicati nel proprio curriculum da parte degli iscritti alla Banca dati dei curricula dell’Istituto e dei titolari di incarichi di collaborazione, consulenza, docenza, ecc.

I controlli saranno effettuati, secondo quanto previsto all’art. 5 del Regolamento Banca Dati dei Curricula e richiamato in ciascun avviso di selezione, al fine di garantire una piena applicazione dei principi di legalità, equità e trasparenza posti alla base di tutta l’azione di Formez PA e delle procedure di selezione del personale.

L’attività di controllo proseguirà sistematicamente durante tutto l’anno.

I soggetti selezionati riceveranno una comunicazione trasmessa a mezzo posta elettronica certificata con la quale saranno invitati a produrre e inviare la documentazione comprovante quanto autocertificato. Eventuali non conformità tra dichiarazioni fornite e autocertificate nel CV presentato ai fini della partecipazione alla procedura di attribuzione dell’incarico e risultanze della verifica, daranno luogo alle sanzioni previste dal citato Regolamento Banca Dati dei Curricula, nonché dalle leggi vigenti in tema di false autocertificazioni, fermo restando il diritto di Formez PA di procedere per il risarcimento danni ove ne ricorrano le condizioni.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento