News

Poste Italiane, modalità di reclutamento personale

Scritto da Joseph Zambito

Al posto dei concorsi Poste Italiane, la società di servizi postali utilizza una piattaforma online per reclutare personale, che è stata recentemente rinnovata. Quindi, per lavorare in Poste Italiane come postini o con altre mansioni, occorre utilizzare l’applicazione web.

Con questa modalità è possibile selezionare gli annunci di interesse e rispondere online. Qui infatti vengono pubblicate le offerte di lavoro per portalettere, impiegati negli uffici postali, addetti allo smistamento postale e altre figure. Per candidarsi basta cliccare su Invia candidatura ora e registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, se non si è già registrati.

La candidatura spontanea, invece, consente di registrare il curriculum vitae nel data base dell’azienda, compilando l’apposito form online, in vista di prossime selezioni di personale.

L’azienda non recluta più il personale tramite concorsi pubblici. Oggi Poste non pubblica più concorsi perché è un’azienda privata, una società per azioni controllata per il 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti ed è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

La raccolta delle candidature per lavorare in Poste Italiane viene effettuata tramite la sezione Carriere del sito web posteitaliane.it.

Poste Italiane apre periodicamente le selezioni per assumere portalettere sul territorio nazionale, a cui è possibile candidarsi online attraverso la piattaforma per il recruiting dell’azienda.

Bisogna candidarsi rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati sul portale web Poste o inviare una candidatura spontanea.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento