News

AltaVita Veneto: concorso per 50 OSS

Scritto da Joseph Zambito

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di nr. 50 posti di “Addetto alla Assistenza” a tempo pieno e indeterminato (cat. B/B1 CCNL Funzioni Locali). Scadenza il 19 ottobre 2020 ore 13.00.

Bando Fac simile domanda.pdf       “file word”      “file odt”

L’Istituto AltaVita Veneto di Padova ha indetto un concorso per OSS.  E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 50 Addetti alla Assistenza – Cat. B, posizione economica B1. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 19 Ottobre 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS AltaVita Veneto i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non aver compiuto 42 anni di età; il limite massimo di età è derogato nella misura del 50%; saranno, pertanto, ammessi al concorso anche coloro che hanno superato il limite di età suddetto;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali che, a’sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati licenziati da precedenti rapporti di lavoro per giusta causa o giustificato motivo oggettivo;
  • per i candidati di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • incondizionata idoneità psicofisica alle mansioni;
  • attestato di qualifica professionale di O.S.S., conseguito dopo un percorso formativo di almeno 1000 ore, oppure medesimo titolo professionale acquisito, con le stesse modalità, in altre regioni o equipollente (maggiori informazioni nel bando sotto allegato).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando scaricabile a fine articolo.

ALTAVITA VENETO

Sorta a Padova nel 1821, AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A. è una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB). Essa svolge un servizio pubblico a finalità sociale. La missione principale è di fornire ospitalità ed assistenza agli anziani autosufficienti e non autosufficienti per i quali non sia più possibile la permanenza nel proprio ambiente familiare.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per OSS AltaVita Veneto i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 31 Kb), all’Amministrazione di AltaVita – Istituzioni Riunite di Assistenza – I.R.A. – Piazzale Mazzini, 14 – 35137 – Padova (PD) entro le ore 13,00 del giorno 19 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì ore 09,00 – 12,00 e inoltre il Mercoledì ore 14,30 – 17,00;
– a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– con posta certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo: altavita@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta in originale del versamento di € 15,00;
– fotocopia non autenticata di valido documento di identità.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento