News

La riapertura delle graduatorie del personale ATA si avvicina. L’importante Novità è l’obbligo di possedere la Certificazione di Alfabetizzazione Digitale!

Scritto da Joseph Zambito

Con i nostri Corsi
OTTIENI DIVERSI INCARICHI NELLE SCUOLE!

La riapertura delle graduatorie del personale ATA si avvicina.
L’importante Novità è l’obbligo di possedere la Certificazione di Alfabetizzazione Digitale! CLICCA QUI PER INFO

Questo obbligo si applica sia a coloro già presenti in graduatoria che a coloro che non vi sono ancora inclusi. Con la scadenza imminente per la presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie, molti aspiranti ATA rischiano di perdere la loro posizione e di essere esclusi per l’intero triennio.

Ottieni il Tuo Posto nella Graduatoria ATA 2024 con la Certificazione di Alfabetizzazione Digitale!
CHIAMA ALLO 0922 651672

L’approvazione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale ha reso obbligatoria la Certificazione Internazionale di Alfabetzizazione Digitale per coloro che siano inseriti nella graduatoria ma non abbiano nessun giorno di servizio, o vogliano inserirsi nelle graduatorie terza fascia ATA 2024.
Tale normativa sancisce, di fatto, un requisito di aderenza delle certificazioni informatiche ai frameworks europei delle competenze digitali richieste per i cittadini, stabilite dal Digital Competence Framework for Citizen (DigComp), e fornisce un linguaggio comune a livello internazionale per identificare e descrivere le aree chiave delle competenze digitali dei cittadini.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram

#personaleATA #graduatorieata2024 #certificazioniinformatiche #Ipekit #𝐂𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 #𝐀𝐥𝐟𝐚𝐛𝐞𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento