News

Assegnazione e modalità di riparto della seconda quota di risorse del PNRR destinate alle Politiche attive del lavoro e formazione

Scritto da Joseph Zambito
Assegnazione e modalità di riparto della seconda quota di risorse del PNRR destinate all’intervento M5C1 “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione”

Con il Decreto del 24 agosto 2023 (file pdf), emanato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, è stata assegnata alle Regioni e alle Province Autonome una seconda quota delle risorse attribuite all’intervento M5C1 “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione” del PNRR, pari a 1,2 miliardi di euro, ai fini dell’attuazione degli interventi di cui al Programma Nazionale per la Garanzia Occupabilità dei Lavoratori «GOL» e ne individua altresì le modalità di riparto.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram

Il Decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale, n. 237 del 10 ottobre 2023.

Allegato A Tabella 1. Criteri di riparto e somme attribuite alle regioni e province autonome – seconda assegnazione delle risorse di cui all’intervento M5C1 «1.1 Politiche attive del lavoro e formazione» del PNRR, anno 2023.
Parte di provvedimento in formato grafico

Tabella 2. Assegnazione delle risorse di cui all’intervento M5C1 «1.1 Politiche attive del lavoro e formazione» del PNRR alle regioni e province autonome per le annualita’ 2024 e 2025, a titolo di prima quota in relazione alle somme definitivamente assegnate con successivi decreti di riparto.
Parte di provvedimento in formato grafico

Tabella 3. Obiettivi assegnati alle regioni e province autonome – contributo regionale al raggiungimento del target di cui all’intervento M5C1-1 «1.1 Politiche attive del lavoro e formazione» del PNRR.
Parte di provvedimento in formato grafico

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento