News

PNRR “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”

Scritto da Joseph Zambito

Pubblicate da Invitalia due procedure di gara, da 660 milioni di euro, per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali. La presentazione delle offerte scadrà giorno 4 Aprile 2023.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.

Come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i fondi stanziati serviranno per effettuare 362 interventi su edifici di proprietà comunale; nello specifico, parte dei finanziamenti servirà a sostegno dell’edilizia scolastica per la costruzione, la ristrutturazione, la messa in sicurezza e la riqualificazione di asili nido e scuole per l’infanzia.

Gli obiettivi del Piano prevedono l’incremento dei servizi, il miglioramento della qualità, la facilitazione delle famiglie nella conciliazione tra vita privata e lavorativa,  la promozione dell’uguaglianza di genere e il lavoro femminile.

Di seguito le due procedure

  1. Per le categorie di opere OG1 e OG11, vale complessivamente circa 630 milioni di euro e prevede per asili nido, scuole e poli dell’infanzia: costruzione / ricostruzione con eventuale demolizione anche parziale; riqualificazione funzionale e messa in sicurezza.

  2. Per le categorie di opere OG2 e OG11, vale complessivamente circa 30 milioni di euro e prevede la riconversione, riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dell’edificio pubblico da destinare ad asili e scuole di infanzia.

PARTECIPA

Ddl “Anziani”, approvato dal Senato

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento