News

Torna l’appuntamento con Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro

Scritto da LavoroXte

Inizia la nuova stagione, la prima puntata in onda domenica 5 febbraio alle 13 su Rai 3 

Domenica 5 febbraio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.

La trasmissione, prodotta da Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia alla luce della ripresa delle attività nel periodo post emergenza e delle iniziative legate ai temi del lavoro, delle politiche attive e della formazione.

Tra le novità di quest’anno è prevista la partecipazione dei ragazzi degli ITS che, attraverso il racconto della propria esperienza formativa e personale, arricchiranno il confronto nello studio. Saranno gli studenti dell’ITS turismo e attività culturali di Torino gli ospiti della prima puntata.

Saranno presenti anche quest’anno il formatore Fabrizio Dafano e il dirigente di Anpal Stefano Raia, che coordina la rete dei servizi per il lavoro, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sulle novità introdotte dal programma GOL, mentre la data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati sui settori che al momento hanno difficoltà a reperire risorse.

Completerà il racconto la storia di Federico, startupper che produce oggetti in legno con gli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia.

L’informazione utile è affidata al tutorial di Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che in questa puntata illustrerà il funzionamento del libretto di famiglia.

Segui la puntata su Raiplay

Riguardo l'autore

LavoroXte

Lascia un commento