News

Regione Siciliana e Formez PA per il rafforzamento dei distretti socio sanitari

Scritto da LavoroXte

Presentato lo scorso 20 dicembre, presso la sede del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali di Via Trinacria 34 a Palermo, il Progetto a sostegno dei 55 Distretti Socio Sanitari siciliani che vede impegnate la Regione Siciliana-Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali e Formez PA in un’opera congiunta di supporto e accrescimento della capacità operativa dei DSS.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.

A fornire una panoramica del contesto siciliano sono state Maria Letizia Di Liberti, Dirigente Generale – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, e  Licia Guastella, Responsabile Servizio 2 “Coordinamento dei distretti e servizi socio-sanitari – Ufficio Piano”.

L’Assessore Regionale alla Famiglia, Nuccia Albano, nel suo intervento che ha accolto con entusiasmo il progetto.

In chiusura, Patrizia Consolo, Responsabile del Progetto – Formez PA, ha presentato ai Distretti gli obiettivi specifici e l’organizzazione delle task force di lavoro.

Il progetto “Le Politiche Sociali in Sicilia – Supporto tecnico ai Distretti Socio Sanitari” si pone la priorità di realizzare un efficace sistema integrato di servizi alla persona e alla famiglia e al tempo stesso garantire un innalzamento della performance dei 55 Distretti socio sanitari in termini di servizio reso e di spesa rendicontata. Tra le iniziative messe in atto figurano l’assistenza tecnico-operativa per le attività amministrative e di gestione degli interventi e il rafforzamento dei servizi informativi tramite l’implementazione di un servizio di Help Desk e di una pagina web dedicata.

Riguardo l'autore

LavoroXte

Lascia un commento