Avvisi

Prefetture e Questure, assunzioni per 800 posti

Scritto da Joseph Zambito

In arrivo centinaia di assunzioni nel Ministero dell’interno entro il 2023 per potenziare i servizi dedicati all’immigrazione nelle prefetture e nelle questure. Infatti, con la bozza della Legge di Bilancio 2023 sono arrivate nuove informazioni sulle prossime Assunzioni Ministero dell’Interno, con 800 posti per potenziare i servizi dedicati all’immigrazione di Prefetture e Questure.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram

I nuovi assunti al Ministero dell’Interno avranno il compito di agevolare l’instaurazione del rapporto di lavoro tra il datore di lavoro, che opera in Italia, e il lavoratore straniero che entra nel nostro Paese, in attuazione di quanto previsto dai decreti flussi 2021 e 2022. I neo assunti lavoreranno presso:
– sportelli unici per l’immigrazione delle prefetture;
– uffici delle questure che si occupano di immigrazione;
– Direzione centrale dell’immigrazione;
– Polizia delle frontiere del Dipartimento della Polizia di Stato.

Gli 800 posti previsti saranno così suddivisi:
– 300 unità per il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, da impiegare presso le prefetture per le attività degli Sportelli unici per l’immigrazione;
– 500 unità per il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, da impiegare negli uffici per l’immigrazione delle questure, della Direzione centrale dell’immigrazione e della Polizia delle frontiere del Dipartimento della PS.

È comunque necessario attendere la pubblicazione degli annunci ufficiali per maggiori informazioni sulle modalità di assunzione.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento