Formazione

Didacta Sicilia: in corso l’iscrizione agli eventi

Scritto da Joseph Zambito

Per partecipare ai workshop, convegni e seminari è necesario iscriversi online. La manifestazione prenderà il via il 20 ottobre negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.

Si svolgerà dal 20 al 22 ottobre la prima edizione di Fiera Didacta Italia edizione siciliana, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola e della formazione.

Quest’anno l’iniziativa si terrà negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania.

La manifestazione, organizzata da Fiera Didacta Italia con la collaborazione e il sostegno della Regione Siciliana, rappresenta un significativo momento di confronto e scambio in collaborazione anche con INDIRE – Istituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa in qualità di partner scientifico e con Didacta International.

La Fiera, che vedrà il coinvolgimento operativo dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, utilizzando lo stesso format nazionale, sarà occasione di incontro e scambio di buone prassi per tutti gli operatori del mondo scolastico, universitario, della formazione professionale e di tutti i soggetti economici e sociali che operano nel territorio siciliano.

Nel corso di Didacta Sicilia sono previsti oltre 75 eventi formativi tra workshop immersivi e seminari e convegni. Per conoscere il programma consultare il link.

Per ricevere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi ai singoli appuntamenti tramite l’apposita piattaforma. Il costo giornaliero del biglietto è di € 10,00  ed è possibile acquistarlo utilizzando anche la Carta del docente. Didacta sarà aperta, come da programma, tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.

Vi segnaliamo alcuni degli eventi della manifestazione organizzati dalla Regione Siciliana:

20 ottobre 10:00-10:30 – Seminario “Metodologie e strumenti per la presentazione, il monitoraggio e la valutazione di progetti secondo l’approccio comunitario”  ISCRIVITI

20 ottobre 10:00-11:30 – Workshop “Il Coding nella didattica delle discipline” ISCRIVITI

20 ottobre 10:00-11:30 – Workshop “MaSTEAMatica: sperimentazioni binazionali della sezione STEAM del Liceo Scaduto di Bagheria” ISCRIVITI

20 ottobre 15:00-16:00 – Seminario “Chi; come; dove; quando; perché: “Investire nell’educazione” ISCRIVITI

21 ottobre 10:00-11:00 – Seminario “Falcone e Borsellino non sono un aeroporto”: ISCRIVITI

21 ottobre 14:00-14:50 – Convegno “La nuova programmazione comunitaria 2021-2027. L’attuazione del Piano triennale per il diritto allo studio” ISCRIVITI

22 ottobre 11:00-12:00 – Convegno “L’importanza della ricerca scientifica per l’innovazione aziendale e lo sviluppo del territorio” ISCRIVITI

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento