News

Agenzia delle Entrate: arrivano 2.660 Assunzioni per Funzionari e Assistenti

Scritto da Joseph Zambito

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto, infatti, tramite un apposito avviso pubblicato sul proprio portale web, il programma dei concorsi 2022. Sulla base del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale, l’ente intende indire nuove selezioni pubbliche per reclutare 2660 risorse da assumere. I nuovi bandi Agenzia Entrate per le assunzioni saranno pubblicati una volta acquisite le necessarie autorizzazioni e saranno rivolti a vari profili.

Si tratta, nello specifico, di concorsi per diplomati e laureati, a seconda del profilo professionale di riferimento. Le procedure concorsuali saranno avviate in due tranche, su base semestrale, cioè una parte entro il primo semestre e una parte entro il secondo semestre di quest’anno, dunque entro giugno 2022 e dicembre 2022.

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di presentare i prossimi concorsi che saranno banditi e i profili ricercati per consentire ai potenziali candidati di conoscere le procedure che saranno avviate e di prepararsi per tempo per affrontare le selezioni concorsuali. Le procedure concorsuali sono per titoli ed esami. Le prove possono comprendere anche quesiti di carattere oggettivo-attitudinale.

Come di consueto, daremo ampio spazio su LAVOROxTe non appena pubblicati ufficialmente i bandi dell’Agenzia delle Entrate 

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento