News

Concorsi Scuola: Scienze Motorie, 7.000 posti di lavoro

Scritto da Joseph Zambito

Con la nuova Legge di bilancio 2022, non ancora approvata, previste nuove assunzioni nella scuola primaria grazie all’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria prevista per la classe quinta a partire dall’anno scolastico 2022/2023 e per la classe quarta a partire dall’anno scolastico 2023/2024, per conseguire gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Requisiti richiesti:
– laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative» o nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport» o nella classe di concorso LM47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie» oppure titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009, n. 233.
– possesso 24 CFU/CFA, acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare nelle discipline antropo-psicopedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Il docente di educazione motoria impegnato nella scuola primaria è equiparato, quanto allo stato giuridico ed economico, agli insegnanti del medesimo grado di istruzione.

ISCRIVITI AL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE

 

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento