Formazione News

Dal 15 novembre al via Garanzia Giovani Fase 2

Scritto da Joseph Zambito

Con una nota del Direttore Generale Ing. Gaetano Sciacca, del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’’orientamento, dei servizi e delle attività formative, indirizzata ai Centri per l’Impiego della Regione Siciliana e ai Soggetti attuatori, è stata data disposizione che l’avvio operativo delle attività, relative alle Misure di cui al Programma Garanzia Giovani Fase 2 avrà inizio a decorrere dal 15 novembre 2021.

Gli operatori dei CPI dell’Isola dal 15/11/2021 attueranno le Misure 1A (Accoglienza e informazioni sul Programma GG2) e 1B (Presa in carico, colloquio individuale e profiling, consulenza orientativa), nei confronti dei giovani che aderiscono o hanno già aderito al Programma Garanzia Giovani Fase 2, nel rispetto delle direttive emanate da questa Direzione a seguito della pubblicazione degli Avvisi di cui all’oggetto e durante il 2021 relativamente alle procedure adottate per la Misura 2B (Avviso 6/2020).

In questa fase i giovani interessati contemporaneamente individuano anche l’ente attuatore a cui affidarsi, scegliendolo tra quelli ammessi a finanziamento e rilevabili negli elenchi allegati ai DDG pubblicati il 03/09/2021 per ciascuna Misura. Tali scelte dovranno essere inserite contestualmente dagli operatori del CPI nella piattaforma dedicata CiapiWeb, per consentire nell’immediatezza al soggetto attuatore individuato di attivarsi nei confronti del giovane. Pertanto se il CPI prima del 15/11/2021 avesse già proceduto a sottoscrivere un Patto di Servizio GG2 con un giovane, senza l’inserimento della misura o comunque senza avere potuto individuare l’ente attuatore, è necessario sottoscrivere un nuovo Patto di Servizio GG2 specificando la Misura scelta ed individuando il soggetto attuatore.

NOTA -> garanzia giovani 2

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento