News

ENEL Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Scritto da Joseph Zambito

Periodicamente il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Le assunzioni ENEL sono rivolte, generalmente, a laureati in varie discipline e a diplomati. I candidati selezionati vengono inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Le opportunità, solitamente, non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, prevalentemente, tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi, o contratti di apprendistato.

Il colosso italiano dell’energia utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento, il portale web riservato alle carriere e selezioni. Attraverso lo stesso vengono pubblicate le posizioni aperte presso il Gruppo e si procede alla raccolta dei curriculum. I candidati interessati a lavorare in ENEL, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per utilizzare la piattaforma web occorre registrarsi gratuitamente, creando il proprio profilo online. La registrazione può essere effettuata anche utilizzando il proprio account presente su Google+ o Yahoo!, se si è iscritti. Coloro che si sono già registrati, possono invece accedere direttamente utilizzando le credenziali di accesso, ovvero il nome utente e la password. Una volta effettuato il login possono inviare le candidature per le opportunità di impiego attive e possono salvare le offerte di lavoro nella propria area personale, per utilizzarle successivamente, selezionando la voce ‘Salva ricerca’.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento