Concorsi

MIMIT, concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 338 risorse

Scritto da Joseph Zambito

È on line sul Portale inPA il bando di selezione pubblica del Ministero delle imprese e del made in Italy per l’assunzione a tempo indeterminato di 338 risorse, così distribuite:

  • 90 assistenti amministrativi (Codice 01);
  • 90 assistenti amministrativi contabili (Codice 02);
  • 60 assistente tecnico delle telecomunicazioni (Codice 03);
  • 40 assistente informatico (Codice 04);
  • 38 assistente tecnico (Codice 05);
  • 10 assistente specializzato delle telecomunicazioni (Codice 06);
  • 10 assistente tecnico specializzato (Codice 07).

L’invio della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.  

Le candidature devono essere presentate entro il termine perentorio del giorno 29 settembre 2023.

Vai su inPA per candidarti
Vai a Concorsi e riqualificazione PA 
Vai al bando
Vai alle FAQ

Il concorso prevede una prova scritta (quesiti a risposta multipla, quesiti di logica e quesiti situazionali), una prova orale e la valutazione dei titoli. Per accedere alla selezione, come requisito minimo, è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Si tratta di un bando di concorso adottato ai sensi della nuova disciplina normativa in materia di concorsi pubblici.

“Le circa 30 mila domande per il concorso da trecento posti nell’area funzionari del Ministero degli Esteri, il numero più alto di sempre, e le quasi 190 mila per il concorso da 4.500 posti all’Agenzia delle Entrate, che si è chiuso nei giorni scorsi, confermano l’attrattività della Pubblica amministrazione. – commenta il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo – Questa nuova selezione rappresenta un’altra importante opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro stimolante e ci permette di proseguire nel rafforzamento dei nostri uffici sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, dal momento che la ricerca è rivolta a profili tecnici e specializzati”.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento