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Concorso INPS per 3014 operatori call centro con terza media

Scritto da Joseph Zambito

INPS Servizi S.p.A., società per azioni in house providing interamente partecipata dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (di seguito, “I.N.P.S.”) e alla quale sono affidate le attività di Contact center multicanale verso l’utenza dell’I.N.P.S., indice, ai sensi dell’art.5-bis, comma 4-bis, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, convertito con modificazioni dalla L. 2 novembre 2019, n. 128, una procedura selettiva, per titoli, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, pieno o parziale, di n.3014 unità con profilo di operatore di contact center, team leader, specialista qualità e formazione e responsabile di sala

La domanda scade il 9 Giugno 2022. Il candidato deve produrre domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente in via telematica, attraverso l’utilizzo delle credenziali SPID o CNS, nonché con carta di identità elettronica 3.0 (CIE), utilizzando la specifica applicazione cui è possibile accedere collegandosi all’indirizzo internet https://bando.inpsservizi.it

Il personale assunto si occuperà di curare le seguenti attività:

– operatore di contact center: gestisce i contatti in ingresso compilando tutte le informazioni richieste nei sistemi di CRM. Ha la responsabilità dell’accoglienza e gestione dell’utente e si adopera per la conclusione positiva delle istanze pervenute;

– team leader: supporta operativamente i gruppi di operatori nell’erogazione del servizio e rileva eventuali esigenze di formazione segnalandole allo specialista formazione e qualità. Si occupa dell’analisi e del riesame periodico dei casi CRM al fine di prevenire le richieste più ricorrenti e migliorare i livelli di servizio, anche attraverso il potenziamento delle basi dati di conoscenza;

– specialista formazione e qualità: si occupa dell’erogazione della formazione rivolta agli operatori e collabora con la direzione centrale per l’aggiornamento della base della conoscenza. Analizza le esigenze formative intervistando i team leader e, qualora necessario, effettua specifiche sessioni aggiuntive di refresh formativo. Effettua le attività di monitoraggio della qualità. Rileva e gestisce le non conformità individuando le azioni correttive. Verifica la corretta applicazione delle procedure operative;

– responsabile di sala: monitora gli indicatori di servizio mettendo in pratica, se richiesto, le attività necessarie al pieno rispetto degli accordi sui livelli di servizio. Si occupa del corretto funzionamento del servizio assicurandosi che operatori e team leader seguano le procedure operative con un livello di qualità adeguato. Si occupa del reporting.

Alla procedura selettiva di cui al presente avviso possono partecipare quanti, alla data del 1° giugno 2021, risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S., unitamente ai seguenti requisiti:

  • a) età non inferiore ai diciotto anni;
  • b) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro;
  • c)non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da altro impiego pubblico, né essere stato interdetto dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia;
  • d) non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • e) godimento dei diritti politici e civili in Italia e/o nello Stato di appartenenza;
  • f) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo in Italia e/o nello Stato di appartenenza;
  • g) idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui la selezione si riferisce.

Sedi di lavoro:

– Abruzzo;
– Calabria;
– Campania;
– Lazio;
– Lombardia;
– Piemonte;
– Puglia;
– Sardegna;
– Sicilia;
– Umbria.

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Joseph Zambito

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