Concorsi

Concorsi P.A.: disponibili quasi 30 mila posti di lavoro

Scritto da Joseph Zambito

Le bozza della Legge di Bilancio 2021 autorizza le PA a bandire nuove procedure concorsuali per reclutare personale. Sono oltre 29.500 le assunzioni nel pubblico impiego da effettuare. Presso il Ministero della Giustizia saranno effettuate 3.280 assunzioni, nel corpo dei Vigili del Fuoco saranno coperti 750 posti di lavoro dal 2021 al 2023. Dal 2021 al 2024 saranno assunti 25.000 insegnanti di sostegno.

Per ricevere ulteriori informazioni su Bandi, Avvisi, Concorsi e ogni altra opportunità, collegati al nostro canale cliccando qui.

A partire dal 2021 ci saranno numerose nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione. A prevederlo è la bozza della nuova Legge di Bilancio che, con gli articoli 159 e 160, autorizza diverse Pubbliche Amministrazioni ad incrementare il proprio organico assumendo personale entro il prossimo quadriennio. La maggior parte degli inserimenti autorizzati sarà effettuata mediante nuovi bandi di concorso pubblico da indire già nei prossimi mesi, dunque sono in arrivo nuovi concorsi Pubblica Amministrazione per diversi profili.

Le Pubbliche Amministrazioni potranno indire i nuovi concorsi pubblici a partire dai prossimi mesi, con bandi rivolti a cittadini italiani interessati a lavorare nella PA. Le procedure di selezione saranno rese note tramite i siti dei rispettivi enti pubblici e ovviamente anche tramite pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, serie concorsi ed esami.

FONTE: https://www.ticonsiglio.com/concorsi-pubblica-amministrazione/

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento