Avvio delle Attività di Riqualificazione
Con la pubblicazione del comunicato ufficiale da parte del Dipartimento Regionale della Formazione Professionale, l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale annuncia l’avvio delle attività di riqualificazione e l’attivazione della piattaforma dedicata al personale docente iscritto all’Albo Regionale della formazione professionale.
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram
Obiettivi del Progetto di Riqualificazione
L’iniziativa, delineata nelle Deliberazioni della Giunta Regionale (D.G.R. n. 118 del 21 marzo 2024 e D.G.R. n. 12 del 23 gennaio 2025), ha lo scopo di favorire l’assessment e la riqualificazione dei docenti attraverso percorsi formativi mirati, accompagnandoli verso nuove opportunità occupazionali nel settore della formazione professionale. COMUNICATO
Accesso alla Piattaforma di Formazione
Tutti i beneficiari che hanno correttamente inviato la documentazione richiesta e la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) riceveranno, entro il 10 marzo 2025, un’email contenente il link per accedere alla piattaforma di formazione all’indirizzo indicato nel modulo di autocertificazione.
Coloro che non riceveranno il link di accesso entro la data prevista dovranno inviare tempestivamente una comunicazione all’indirizzo email helpdesk.formatori@formez.it, indicando in oggetto il proprio nome e cognome per le opportune verifiche.
Consultazione delle Posizioni Individuali
Tutti i soggetti coinvolti nelle attività di assessment e riqualificazione potranno verificare la propria posizione e gli interventi progettuali attraverso il portale dedicato disponibile al seguente link:
Per accedere, gli utenti dovranno utilizzare come username il proprio codice fiscale (in minuscolo) e come password di primo accesso: Giovedi2424.
In caso di difficoltà di accesso, è necessario contattare il supporto tecnico inviando una segnalazione a helpdesk.formatori@formez.it, specificando nome e cognome.
Un Passo Avanti per il Settore della Formazione Professionale
L’avvio delle attività di riqualificazione rappresenta un’importante opportunità per il personale docente della formazione professionale in Sicilia, garantendo percorsi di aggiornamento mirati e strumenti utili per l’accompagnamento e la ricollocazione lavorativa. L’iniziativa conferma l’impegno della Regione Siciliana nel valorizzare le competenze dei professionisti del settore, supportandone la crescita e l’adattamento alle nuove esigenze del mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Dipartimento Regionale della Formazione Professionale all’indirizzo dipartimento.formazioneprofessionale@certmail.regione.sicilia.it o al numero 091/7073154.